Progetto completamento dispensario
Venerdì 23 Novembre 2018 08:18

Progetto per completamento dispensario in Kenya

Riceviamo dalla comunità di Kawanga - Kenya una richiesta di aiuto per il completamento del dispensario.

Filomondo collabora con 13.500 euro di cui 10.511,59 sono l'intera somma del 5x1000 del 2016.

Aggiornamenti a fondo pagina

DISPENSARIO COMUNITARIO DI KAWANGA

Il dispensario comunitario di Kawanga è un progetto fondato dai CDF partito nel 2010 ma a tutt’oggi incompleto.

Abbiamo chiesto alla Vostra organizzazione di assistere la comunità nel completamento di quest’opera incompiuta per aiutare a migliorare le condizioni sanitarie della comunità.

La comunità di Kawanga e le comunità limitrofe soffrono di molte malattie endemiche che hanno deteriorato le condizioni di salute dei loro abitanti con casi di malattie molto gravi e mortali come il colera.

L’area è quasi isolata con strade poco praticabili che non permettono in modi e tempi facili l’arrivo dei soccorsi in caso di bisogno. La popolazione è povera e non può affrontare le spese per il trasporto negli ospedali più attrezzati. È per questo motivo che necessitiamo di un punto sanitario per assistere gli abitanti bisognosi di cure.

COSA SI VUOLE COSTRUIRE:

Vogliamo, per prima cosa, terminare la struttura del dispensario medico.

 

INTRODUZIONE

Il progetto è strutturato nel villaggio di Nyamogo, una sub locazione di Kawanga, Kwabawai location, Kwabawai ward, Ndhiwa contea, Homa-bay, Kenya.
L’obiettivo principale di questo progetto è permettere alle popolazioni di questi villaggi un accesso facilitato a cure mediche.

BACKGROUND DEL PROGETTO

Il progetto è partito nel 2010 supportato dal Constituency Development Fund (CDF) fino al 2012 quando il membro del Parlamento morì. La comunità ha cercato di reperire fondi ma è stato raccolto poco.

DESCRIZIONE DELL’AREA

Il dispensario comunitario di Kawanga nel villaggio di Kawanga. Latitudine 0° 45’ 12.01464’’S, Longitudine 34° 18’34.8732’’E.
L’area è a 3,4Km lontana dalla strada principale Rodi-Kopany/ Sori Karungu. La strada è molto dissestata.

SERVIZI / SCOPO

Il progetto servirà alle persone dei due sobborghi di Kwenga e Kitiro oltre ad altre cittadine come Kachuth e Racher. Un’area di 36 Km2 per 5000 persone.

TRASPORTI E COMUNICAZIONI

L’area del progetto è raggiungibile tramite strade sterrate poco praticabili con veicoli durante la stagione delle piogge. Questo costringe la popolazione ad affrontare lunghi viaggi a piedi.

STATO ECONOMICO

L’economia della zona non è molto stabile; piccole fattorie e poco industrie. Solo poche persone prendono dei sussidi dal Governo.

AGRICOLTURA

La popolazione sopravvive grazie a piccole coltivazioni di mais e fagioli.

SALUTE

Il centro medico più vicino dista a 3,5 Km. L’acqua è infetta e provoca diarrea e colera oltre ad infezioni da malaria.

EDUCAZIONE

L’area è servita da due scuole secondarie chiamate St. Mary’s Nyamogo Girls Secondary School con 330 studenti e Nyamogo Boys School con 120 studenti.

Ci sono anche 4 scuole primarie Nyamogo primary school con 800 studenti Nyandoto primary school con 500 studenti God poko primary school con 450 studenti e Osogo primary school con 580 studenti.

IDENTIFICAZIONE DEI BISOGNI

Il progetto è stato presentato ed accolto in modo positivo da tutta la popolazione e dalla parte politica locale.

 

CONTRIBUTI DELLA COMUNITA’

La comunità è partecipe in modo attivo per l’implementazione del progetto. La comunità ha contribuito con 1 acre di terreno pari a Kshs 100,000; hanno anche raccolto Kshs 60,000 che sono stati utilizzati per costruire una latrina.

IMPLEMENTAZIONI

Un team di esperti procederà alla realizzazione dei lavori. Un piano di lavoro verrà sviluppato e seguito in accordo per assicurare la corretta esecuzione del progetto.

CONCLUSIONI E RACCOMANDAZIONI

Se il progetto verrà portato avanti la popolazione di Kawanga potrà beneficiarne come i paesi limitrofi e si potranno implementare nuove attività produttive.

PREVENTIVO COMPLETAMENTO DEL DISPENSARIO

Completamento dei lavori rimanenti Kshs 2,156,463.20

responsabili del progetto: Sarah Anyango Okelo - Project Manager; Elijah A. Obonyo - Project Chairman

referente in Italia: Valerio Sanzone

aggiornamenti:

Il dispensario è stato completamente ristrutturato e funzionale.

 

 

 

 


LAST_UPDATED2
 

© filomondo.org - 2008 - Realizzato da vivisulserio.it