Otati dormitorio per gli orfani
Lunedì 06 Gennaio 2014 00:00

Progetto dormitorio per orfani a Otati - Kenya

Gennaio 2014: riceviamo da P. Filippo Astori dal Kenya una richiesta di collaborazione per la costruzione di un dormitorio per orfani nel villaggio di Otati.

"Carissimi Amici e Collaboratori, fraterni saluti e auguri di ogni bene. Sono P. Filippo Astori, missionario passionista in Kenya.
Ho incontrato  Valerio Sanzone, ormai da diversi anni collaboratore delle nostre missioni in Kenya. Grazie a lui e a voi tutti abbiamo già' realizzato diversi progetti, come:
i forni per il pane, il pozzo per l'acqua, il trattore, il magazzino per cereali, l'impianto di irrigazione e della serra di pomodori e di altri micro progetti già' completati.

Abbiamo un nuovo progetto per il quale chiediamo un vostro contributo: costruire due dormitori per gli orfani nel villaggio di Otati, che fa parte della missione di Karungu, dove si trova già' la scuola con 250 studenti . Gli orfani, che sono 50, non hanno alcun parente vivente; sono ragazzi e ragazze di diversa età' secondo la classe che frequentano. Questo impegno per gli orfani fu iniziato dal missionario passionista P. Giuseppe Borlini, allora parroco di Karungu. Dopo la morte di P. Giuseppe i suoi amici e collaboratori hanno formato un gruppo per continuare l'assistenza agli orfani. Per le spese dello studio, del vitto, del vestito degli orfani il gruppo provvede, mentre c'è urgenza di un intervento sulla struttura in lamiera del dormitorio, attualmente fatiscente. Per questo io sottoscritto, P. Filippo, in accordo col superiore regionale P. Raphael Mangiti, chiediamo la collaborazione di Valerio per fare un nuovo decente dormitorio in mattoni. Diamo la precedenza al dormitorio delle ragazze che sono le più' bisognose, perche' meno valutate dalla cultura africana.

Abbiamo coperto le spese per il dormitorio delle ragazze (alleghiamo le foto dei lavori finora effettuati) chiediamo la copertura delle spese del dormitorio e bagni per
i ragazzi (all'incirca 8.000 euro+ 3.500 euro).

Ancora una volta vi ringraziamo con profondo apprezzamento per i sacrifici che avete fatto, per la fede e per quel profondo senso di umanità' che ancora dimora nei vostri cuori, nonostante la crisi economica. Da parte nostra vi assicuriamo della preghiera per voi, per le vostre famiglie e per i vostri cari defunti. Il bene che fate non solo resta per per l'intera vita di questi orfani, ma e' anche la caparra che Gesù' ci ha assicurato che ci introdurrà' nel regno del Padre celeste.
Il Signore ci benedica tutti.
Fraternamente  P. Filippo Astori cp"

Filomondo collabora con 8.000,00 euro

Settembre 2014: ci è pervenuta la seguente lettera di ringraziamento: "Carissimi Amici e Collaboratori, saluti dal Kenya.
Sono contento di questa occasione del ritorno in Italia di Valerio Sanzone dopo il mese passato nelle nostre missioni, così ho l'opportunità di spendere un pò di tempo con voi diventati ormai importanti per le nostre missioni.
La venuta di Valerio ha dalo un forte contributo verso il compimento del progetto Otati, sia per il vostro contributo economico che per il personale coinvolgimento di Valerio nel lavoro che ha animato tutti gli altri operai.
lavori in corsolavori in corsolavori in corso
tanks per la raccolta dell'acqua piovana













I due dormitori per gli orfani (ragazze e ragazzi) sono finiti molto bene, cosi' pure i sanitari (docce e gabinetti per le ragazze). Per la costruzione del secondo dormitorio, quello dei ragazzi, abbiamo ricevuto i l maggior contributo da Filomondo...Gli orfani (ragazzi e ragazze), i maestri e la gente del villaggio di Otati vi sono veramente riconoscenti e apprezzano la vostra solidarietà a costo di non pochi sacrifici: ciò è sentito da loro come uno stimolo in più per impegnarsi nell'insegnamento e nello studio., Questo maggior impegno e' la loro risposta a tanta vostra attenzione verso di loro.
Anche noi missionari vi siamo grati e vi ricordiamo con i vostri cari defunti  nella messa che celebriamo per tutti gli Amici e Collaboratori il primo venerdì del mese.
Carissimi Amici e collaboratori rinnovo a ciascuno di voi, alle vostre famiglie e amici il mio e nostro grato apprezzamento per la  vositra sincera amicizia, ricordando  le parole d i Gesù' che considera fatto a lui stesso tutto ciò che abbiamo lfatto ai più piccoli, ai più bisognosi dei nostri fratelli. Grazie ancora per la vostra solidarietà' e bontà che stimola anche noi missionari!
Il Signore ci benedica tutti.
Fraternamente      P. Filippo Astori cp."

Responsabile del progetto in Italia: Valerio Sanzone
Responsabili del progetto in Kenya: Valerio Sanzone, P. Filippo Astori


 

LAST_UPDATED2
 

© filomondo.org - 2008 - Realizzato da vivisulserio.it