Contributi
5X1000

Come puoi sostenerci

5 per MILLE... per FILOMONDO

Dona il cinque per mille all'associazione Filomondo!Con la dichiarazione dei redditi di quest’anno potrai destinare, senza alcun onere, il 5 per mille dell’Irpef a favore della nostra associazione onlus.
La destinazione della quota del 5 per mille è complementare (cioè si aggiunge) all’opzione del più classico 8 per mille destinato allo Stato/Chiesa.
Durante la compilazione del 730, del modello Unico o tramite modello CUD, sarà sufficiente la tua firma  nella parte riservata al “sostegno del volontariato” e l’indicazione del nostro  codice fiscale:

94036540154

Ricorda: "+ dài - versi"

Nell’ambito del Piano di azione per lo sviluppo economico, sociale e territoriale, con l’articolo 14 del decreto-legge 14 marzo 2005, n. 35 convertito dalla legge 14 maggio 2005, n. 80, rubricato ONLUS e terzo settore, è stata approvata una importante disposizione (la c.d. “+ dai – versi”) in materia di deducibilità delle erogazioni liberali effettuate a favore degli organismi facenti parte del terzo settore.

Le offerte intestate a Associazione Filomondo Onlus, se effettuate tramite bollettino postale, bonifico bancario o assegno bancario o postale,
sono deducibili dal reddito imponibile sino ad un ammontare pari al 10% del reddito stesso e fino a un massimo di 70.000 Euro.


Come puoi sostenerci:

1- puoi sostenere i nostri progetti inviando la tua offerta a:
Associazione Filomondo Onlus
Via Marconi 13 – 20855 Lesmo MB

attraverso:
Versamento su C/C postale n. 49390545
Bonifico Bancario sul c/c 49390545
Banco Posta Italiane
Codice IBAN: IT 27 I 07601 01600 000049390545

2- puoi impegnarti a far conoscere la nostra attività ad amici e conoscenti

3- diventando socio aderendo all’Associazione Filomondo Onlus versando la quota annua di 15,00 Euro (scarica il modulo di adesione che trovi alla sezione contributi, sotto la voce diventa socio).

Agevolazioni fiscali
Fare una donazione a Filomondo è anche conveniente.
La legge 80/2005 ha stabilito infatti nuove e più vantaggiose agevolazioni fiscali per chiunque, privato o azienda, faccia una donazione a favore di una Onlus. Per usufruire di tali agevolazioni è necessario conservare la ricevuta di versamento.

5 per ...millegrazie!!!

Filomondo ringrazia le persone che hanno firmato in favore della nostra Associazione Filomondo Onlus:

nella dichiarazione 2006 (quella relativa ai redditi 2005),
nella dichiarazione 2007 (quella relativa ai redditi 2006),
nella dichiarazione 2008 (quella relativa ai redditi 2007),
nella dichiarazione 2009 (quella relativa ai redditi 2008),
nella dichiarazione 2010 (quella relativa ai redditi 2009),
nella dichiarazione 2011 (quella relativa ai redditi 2010),
nella dichiarazione 2012 (quella relativa ai redditi 2011),
nella dichiarazione 2013 (quella relativa ai redditi 2012),
nella dichiarazione 2014 (quella relativa ai redditi 2013),
nella dichiarazione 2015 (quella relativa ai redditi 2014),

hanno firmato in favore della nostra Associazione Filomondo Onlus.

 

 
Calendari

Filomondo presenta ogni anno un Calendario a tema; con le offerte ricavate dalla distribuzione  di questo calendario si sostengono i nostri progetti nonchè i vostri propositi.

calendario 2006: "Dare Speranza al mondo"
calendario 2007: "gocce di solidarietà"

calendario 2008: "Non rassegnarsi mai all'ingiustizia"
calendario 2009
: "Grazie del bene che ci fai, ma grazie soprattutto del bene che ci vuoi"
calendario 2010
: "Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date"(1,30 MB)
calendario 2011: "Date loro voi stessi da mangiare" (1,50 MB)
calendario 2012
: "Dammi da bere!" (2,08 MB)
calendario 2013: "Chi ama suo fratello dimora nella luce" (1,75 MB)
calendario 2014: "Che cosa cercate?"
calendario 2015:  Quale bellezza salverà il mondo? (9,68 MB)
calendario 2016: "
calendario 2017
: "Laudato sì"







 
Per fare un pozzo.. ci vuole un tappo!

Un modo concreto per contribuire ai progetti dell'Associazione Filomondo è quello della raccolta dei tappi di plastica. Un gesto semplice ma molto significativo e oltrettuto "ecologico" che ci aiuta a comprendere il valore del dono del superfluo e del recupero degli scarti della nostra società moderna e tecnologica.

L'Associazione Filomondo Onlus ringrazia sentitamente tutti coloro che hanno partecipato e stanno partecipando alla raccolta di tappi in plastica da "convertire" in aiuti concreti da realizzare nelle zone più povere dell'Africa.
Tutti i progetti portati a termine e quelli in corso di realizzazione dall'Associazione Filomondo sono consultabili nell'apposita sezione accessibile dal menù di navigazione qui a lato.

L'Associazione Filomondo ti invita a promuovere la raccolta di tappi presso amici, luoghi di lavoro, condomini, scuole ed esercizi commerciali. I tappi di plastica raccolti, verranno consegnati ad aziende di riciclaggio di plastica e il ricavato servirà per sostenere la realizzazione di pozzi in Tanzania e Kenya.

Per conoscere i punti di raccolta ed i responsabili di zona, è possibile contattare la Onlus utilizzando la form disponibile nell'area contatti, o direttamente all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo .

Che tipi di tappi raccogliere?
Solamente i tappi delle bottiglie di plastica in PE
(polietilene), e in PP (polipropilene), ovvero i tappi delle bottiglie di acqua, gassosa, aranciata, latte, succhi di frutta e dei detersivi puchè siano puliti. Gli altri tappi di plastica non devono essere raccolti, così come i tappi metallici a vite e a corona e di sughero.

Perchè solo questi tappi?
Esistono molti tipi di plastica utilizzati per stampare i tappi (polietilene, polipropilene, polistirolo, pvc…) che quindi hanno caratteristiche diverse e per questo non possono essere mischiati nel processo di riciclaggio. Inoltre sopra i tappi  ci possono essere le etichette; e ancora sotto i tappi spesso resta la guarnizione o del residuo di prodotto. Tutto ciò pregiudica la qualità del riciclaggio dei tappi. Infine il metallo è dannoso per le macchine dei reparti di riciclaggio e rende inutilizzabile il prodotto.

 


 
Diventa socio

Domanda di ADESIONE all’Associazione Filomondo Onlus

Per diventare socio, compila ed invia la domanda di adesioneLa domanda di adesione deve essere compilata in ogni sua parte e spedita in busta chiusa, o consegnata a mano, assieme alla fotocopia che attesti il versamento se effettuato con c/c postale o bonifico bancario. 

Dopo aver preso visione dello Statuto e degli eventuali regolamenti, condividendo le finalità ed accettando le regole ed i principi contenuti negli stessi, presenta domanda di adesione all’Associazione Filomondo Onlus in qualità di socio ordinario con pagamento della quota associativa di Euro 15,00.

Tutti i soci riceveranno notizie relative all’Associazione e potranno partecipare all’Assemblea dei Soci.

 


© filomondo.org - 2008 - Realizzato da vivisulserio.it